Dr. Marco Angeloni,
medico chirurgo oftalmologo membro dell’Associazione Italiana Medici Oculisti. Esperto in oftalmologia sin dal 2010, il Dr. Angeloni ha avuto modo di approfondire le sue conoscenze e competenze nel settore chirurgico. Opera con laser ad eccimeri risolvendo problematiche come la miopia, l’astigmatismo e l’ipermetropia.
Effettua l’intervento di sostituzione del cristallino e, mediante questa metodica, può risolvere il problema della presbiopia, utilizzando le lenti intraoculari multifocali. Lavorando presso il Policlinico San Luca, il medico chirurgo oftalmologo si è potuto dedicare alla specializzazione in chirurgia della cataratta, vantando ben 2500 interventi svolti.
Ha approfondito la conoscenza del calcolo biometrico sia con tecnica ad ultrasuoni che con la metodologia ottica. Il dottore utilizza metodiche all’avanguardia quale l’Angiografia OCT che permette di conoscere approfonditamente le malattie della retina. Grazie a questo esame lo specialista ha potuto trattare le maculopatie senza svolgere controlli più invasivi.
Il medico chirurgo oftalmologo collabora con la Dr.ssa Giulia Leo, esperta ortottista, offrendo così un servizio di assistenza completo e soddisfacente a ogni paziente. Il Dr. Marco Angeloni valuta in tempo reale la situazione ottica nei bimbi, proponendo un piano di cura immediato e risolutivo.